Il Napoli può farcela? Potrebbe, certo. Ed il suo allenatore Maurizio Sarri ha varato il piano anti-Real Madrid che consta - secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport - di cinque mosse che vi elenchiamo.
1) Il pressing alto: "Stasera il Real gestirà la gara senza lasciare gli stessi spazi. Toccherà al Napoli alzare la linea, il recupero palla deve avvenire ben prima di quanto accadeva a Madrid".
2) Il controllo del gioco: "Palleggio rapido e verticalizzazione immediata, il Napoli deve conquistare la palla, farla girare rapida, lavorare sugli esterni che sono la vera forza di questa squadra. Diawara deve essere ancora più reattivo, avrà addosso mezzo Real".
3) Il recupero di Milik: "A metà febbraio non era nemmeno in panchina. Adesso è recuperato, il suo fisico potrebbe diventare prezioso se il Napoli non riuscisse a sbloccare la partita nel primo tempo, per l’eventuale incendio del finale".
4) La crescita di Rog: "Viste la condizione, la forza, la rabbia e il talento che sgorga dai piedi e dalla mente di questo ragazzo può diventare la vera, grande sorpresa di questa partita. Rog è il giocatore che Zidane non si aspetta".
5) L'urlo del San Paolo: "I madridisti sono abituati a trasferte tumultuose, ma il San Paolo è diverso. Non è un giocatore in più, è la compenetrazione di uno stadio con la propria squadra".