Ultimissime calcio Napoli - L'edizione odierna di Repubblica Genova riferisce le ultime di formazione per i blucerchiati, in vista della sfida di stasra contro il Napoli:
Claudio Ranieri non può contare sullo squalificato Bereszynski, Depaoli non è stato neppure convocato. Ioshida non è ancora disponibile per problemi burocratici dopo aver effettuato il primo allenamento in gruppo.
Toccherà quindi a Thorsby occuparsi d’Insigne, una sorta di Golia contro Davide. Dovranno essere bravi i compagni ad accorciare tutti gli spazi in modo da evitare troppi uno contro uno, dove il folletto campano potrebbe, sulla carta, avere vita facile.
In mezzo ballottaggio tra Vieira e Jankto, con il secondo favorito, con Linetty pronto ad essere utilizzato centralmente, a fianco di Ekdal, oppure sulla abituale corsia mancina. Il polacco potrebbe anche diventare la mossa sorpresa a destra se Ranieri decidesse di offrire maggior aiuto in fase di ripiegamento a Thorsby, con Ramirez o Gabbiadini in appoggio a Quagliarella.
Ballottaggio anche a sinistra, con Augello favorito su Murru, reduce da una settimana non facile.