Notizie Napoli calcio. Federico Balzaretti, ex terzino, ha avuto Rudi Garcia come allenatore ai tempi della Roma.
Balzaretti ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino parlando proprio dell'arrivo di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli. Eccone un estratto:
«à un allenatore di livello internazionale che mi ha colpito per il suo modo di parlar chiaro. L'allenatore deve avere una credibilità e lui certamente la ha. Da un punto di vista dell'energia che ha trasmesso è stato un trascinatore. Arriva diretto in quello che dice e il dialogo è uno dei suoi punti di forza».
Che Napoli sarà ? «Troverà Osimhen che ha caratteristiche diverse da Francesco, ma saprà dargli la giusta libertà : ha allenato grandissimi campioni e sa tirare fuori il meglio da tutti. Penso a Gervinho: lo lasciava libero di partire dalla fascia ed accentrarsi. Sono sicuro che a Napoli cercherà di esaltare le caratteristiche di Osimhen che è un giocatore meraviglioso».
Sulla personalità di Rudi Garcia: «Studia molto la comunicazione. A Roma le sue conferenze stampa erano imperdibili: a Napoli vi divertirete. Ma poi è una persona molto semplice, umile e sicura di sé. Difende la squadra e mette la faccia quando le cose non vanno bene. Dice anche cose scomode, ma responsabilizza tutti».