Tra i calciatori che più stanno beneficiando del lavoro di Antonio Conte c'è Giovanni Di Lorenzo. Il capitano ha passato un'estate molto complessa dove si è rischiata la rottura totale con il Napoli. Il lavoro diplomatico di Conte ha ricucito il rapporto tra le parti ed oggi Di Lorenzo è una pedina inamovibile degli azzurri.
Napoli - Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport su Di Lorenzo:
"Così è stato per Giovanni Di Lorenzo, che alla telefonata di Antonio Conte arrivata in estate ha risposto con garbo e curiosità nonostante lo stato dâanimo gli avesse insinuato il dubbio che la sua avventura con il Napoli fosse ai titoli di coda e ai ringraziamenti dopo cinque anni e un sogno chiamato scudetto.
Voltare pagina è stato facile. Lo è sempre quando câè uno come il tecnico salentino ad allenarti, uno che sa curare la forma fisica e lâaspetto mentale. Lo dicono soprattutto i suoi ex giocatori, incantati dai suoi metodi. E allora Di Lorenzo sâè rimboccato le maniche dopo una stagione complicata, ha scritto una lunga lettera per far pace con i tifosi, sâè messo a disposizione del suo nuovo coach, che non lâha mai sostituito".