La tensione in casa Napoli è alle stelle, scrive il quotidiano Repubblica. La diatriba Sarri-De Laurentiis prosegue nonostante il silenzio stampa. E' un silenzio che fa rumore, perchè, secondo il quotidiano, il numero uno del club non ha dato neanche la possibilità al suo tecnico di replicare a quella sfuriata post Madrid. Adesso si prosegue da separati in casa e come se non bastasse la gente si è schierata nettamente a favore dell'allenatore. La squadra e l'ambiente cercano di compattarsi e di avvicinarsi alla gara del Bentegodi nel miglior modo possibile, anche se ciò che li circonda non fa lavorare nel modo più semplice possibile. Ecco quanto scrive la Repubblica a riguardo.
Ai tre mesi e mezzo d’imbattibilità stagionale, interrotti nei 90’ al Santiago Bernabeu, seguiranno dunque per il Napoli almeno tre settimane di rischiosa separazione in casa: nell’attesa che il presidente trovi il tempo per rimettere insieme i cocci, dopo avere maltrattato in uno scatto d’ira il suo giocattolo. Nemmeno il black-out mediatico, infatti, è bastato a nascondere l’inevitabile malessere di allenatore e squadra, costretti ad avvicinarsi alla rischiosa trasferta di Verona senza la necessaria serenità, dopo lo stop in Champions.
La tensione è alle stelle, nel Napoli. Ma la lontananza di Aurelio De Laurentiis può diventare paradossalmente un vantaggio, per un ambiente che ha bisogno innanzitutto di ricompattarsi. Dalla parte del presidente sono rimasti in pochi, infatti: all’indomani del suo inopportuno show televisivo, a Madrid.