Calciomercato Napoli - Il diesse Giovanni Manna, da ieri a Milano, deve accelerare per il sostituto di Folorunsho passato alla Fiorentina. L’identikit è quello di una mezz’ala che possa dare un po’ di qualità e magari qualche gol. In cima alla lista è finito Cesare Casadei, 21enne gioiellino del Chelsea, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter.
Come riportato da Repubblica, i rapporti con i Blues sono ottimi dopo l’operazione Lukaku. La valutazione di Casadei è di 15 milioni di euro con una percentuale sulla futura rivendita, ma il Napoli sta ancora lavorando per trovare la formula giusta. L’obiettivo è rinviare qualsiasi tipo di investimento a giugno. L’idea è sempre quella di un prestito iniziale per poi completare l’acquisto in estate, quando la società di De Laurentiis avrà in cassaforte gli introiti della Champions League e della cessione di Victor Osimhen.
Il Napoli segue pure l’argentino Martin Payero dell’Udinese e monitora la trattativa Fazzini-Lazio, non ancora conclusa. In pole position, però, c’è Casadei. La chiusura dell’operazione arriverà non appena Manna avrà la certezza di non poter puntare su profili più pronti.