Ultime news Serie A - Botta e risposta: ancora veleni sul duello scudetto tra il Napoli e l'Inter. Ieri è arrivata la secca risposta di Marotta alle dichiarazioni di Conte.
"Il calcio di rigore su Dumfries c’era e secondo me è stato giusto fischiarlo. Devo dire che l’arbitro Mariani era ben vicino all’azione e sicuramente il contatto fisico c’è stato: il piede del nostro giocatore è stato spostato. Non è stato nemmeno decisivo, purtroppo per noi. Se poi si deve discutere su un utilizzo migliore del Var, in termini di protocollo, questo fa parte di un dibattito costruttivo che deve essere fatto però all’interno del sistema calcistico. La tecnologia deve essere utilizzata nel miglior modo possibile, fatta salva tuttavia la centralità del direttore di gara in campo".
Secondo l'edizione odierna di Repubblica, è "elegante la stoccata rivolta da Marotta a Conte", che invece aveva espresso pubblicamente il suo malumore per i paletti imposti al Var dal protocollo. Queste le parole del presidente dell'Inter:
Ripeto: il dibattito deve avvenire all’interno del calcio. Ma Antonio è una persona intelligente e un gran comunicatore, certamente per dire queste cose avrà avuto in mente il suo obiettivo, quando ha parlato... Con la tecnologia gli errori stanno diminuendo, su questo rimango della mia idea...".