Dries Mertens è un obiettivo della Roma, il tecnico giallorosso ha chiesto di rinforzare l'attacco sugli esterni. Sul taccuino di Monchi è finito il belga che ora è impegnato ai Mondiali. Ecco quanto riportato dall'edizione odierna de La Repubblica.
Monchi ha una lista di nomi, tra i quali è in bella evidenza quello di Mertens. Il ds, che ufficiosamente non conferma l’interesse della Roma, è in realtà in contatto con l’entourage del giocatore del Napoli, classe '87, che rischia la prossima stagione di non rientrare nei piani tattici di Ancelotti. Il belga, impegnato al Mondiale con la sua nazionale viene valutato una quarantina di milioni da De Laurentiis, ma intorno ai 35, più bonus, sarebbe alla fine trattabile. Valutazione che hanno all’incirca anche gli altri nomi della lista, tra cui ancora Mahrez, inseguito tutta la scorsa estate, Suso, tra i giocatori dati in fuga dal Milan, lo svedese Forsberg e il sogno Di Maria. Berardi invece viene considerato un ripiego, sul quale andare se alla fine Alisson dovesse partire.
La Roma è pronta ad offire, come vi abbiamo anticipato alcuni giorni fa, El Shaarawy più un conguaglio per strappare Mertens al Napoli. De Laurentiis, invece, non vuole fare sconti e chiede una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Inoltre dopo il Mondiale il presidente del Napoli si incontrerà con il belga, si farà il punto della situazioen anche dal punto di vista contrattuale. Carlo Ancelotti lo aprezza molto ma lo vede come esterno.