Notizie Napoli - L'edizione in edicola oggi di Repubblica commenta le parole di Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Verona
"È un film già visto e rivisto, come i cinepanettoni che hanno fatto nel cinema la fortuna di Aurelio De Laurentiis. Nel Napoli va a finire quasi sempre così, con i big: a un certo punto sbattono la porta e vanno via, svestendo i panni degli eroi per indossare — almeno agli occhi della maggior parte dei tifosi — quelli dei mercenari o dei “traditori”. Questa volta tocca a Khvicha Kvaratskhelia, che vive ormai da separato in casa nel club azzurro (non è stato convocato per la sfida di stasera al Maradona contro il Verona, ufficialmenteper un fastidio muscolare) e non vede l’ora di volare a Parigi, accettando la corte del Psg.
Antonio Conte è allergico ai rumors e lo ha confermato urbi et orbi, con il lodevole intento di far chiarezza sul caso. «Il giocatore ha chiesto alla società di essere ceduto e lo ha ribadito anche a me, quando gliel’ho chiesto di persona». Poi il tecnico si è addentrato nei dettagli. «Sono deluso. Per 6 mesi ho provato a mediare tra le parti per il rinnovo: senza essere persuasivo. Ora devo fare un passo indietro»".