Notizie Napoli - L'edizione in edicola oggi di Repubblica fa il punto della situazione in merito al futuro della SSC Napoli nel consueto editoriale di Antonio Corbo:
"Delicata la partita di stasera perché potrebbe catalogare tra gli inganni di questo 2025 i presunti vantaggi del calendario. Ha meno partite e più abbordabili dell’Inter,si diceva questo? Vediamo stasera con l’Empoli, è 18esimo in A con 31 punti, 34 meno del Napoli. Se non è pensabile che il Napoli non si rimetta subito all’inseguimento dell’Inter con una vittoria chiara, coerente con i suoi valori e le aspettative del pubblico, è altrettanto logico che il Napoli prepari anche la prossima stagione. Senza violare la segretezza degli orientamenti, è urgente che chiarisca il suo piano industriale.
Far sapere che Conte e solo Conte sarà il prossimo allenatore, che De Laurentiis , Chiavelli e Manna sono già al lavoro per un altro scatto. Pronti a spendere con equilibrio. Più qualità, più gol, più intuito. La distanza con l’Inter è oggi superabile nei tre punti di distacco, non lo è nel futuro se l’Inter continua ad avere il gol facile. Ed il Napoli no. La missione del prossimo mercato: almeno due giocatori che possano elevare il potenziale offensivo. Il Napoli nella classifica marcatori è settimo con Lukaku (11 reti) e 26 esimo con i 6 di McTominay. Gennaio è passato, chi e come prepara il mercato estivo?".