Repubblica - Conte disperato al gol di Dia: disillusione amarissima per lui

Rassegna Stampa  
Repubblica - Conte disperato al gol di Dia: disillusione amarissima per lui

Notizie Napoli - Antonio Corbo, giornalista, commenta il pari tra Lazio e Napoli nel corso del suo editoriale su Repubblica. Eccone un breve stralcio: 

"Ci pensa l’animoso Boulaye Dia,subentrato al tecnico Pedro, a inventare un corto diagonale al limite del secondo palo per far saltare in aria Marco Baroni e Antonio Conte, per l’allenatore della Lazio è come toccare il cielo, per l’allenatore della capolista è il segnale dello sconforto. Credeva fosse già sua la diciottesima vittoria del campionato con balzo in classifica dove l’Inter stasera non avrebbe mai potuto raggiungerlo.

È invece il terzo pareggio consecutivo, il terzo successo che sfuma. Roma, Udinese, Lazio. Conte appare disperato. Accade che la disillusione sia amarissima, l’autorete davvero fortunosa per il vantaggio aveva proiettato il Napoliin un sogno da cui anche Conte fa troppa fatica a uscire.

Conte è un guerriero con la faccia affumicata da mille battaglie, niente è compromesso, il mercato estivo da 149,5 milioni si rivela ancora una solida piattaforma, anche Conte con calma capirà che il calcio chiede qualcosa in più per il primato a un club che all’improvviso fa cassa con l’attaccante più tecnico, Kvaratskhelia tra i pochi come proprio Raspadori a segnare con due piedi, se degrada a riserva proprio Kvara senza un ricambio adeguato, se nei mercati va ad offrire a condizioni da discount Zerbin e Folorunsho, se in panchina ha Ngonge e lo rimanda al posto. A cento giorni e 13 gare dalla fine il Napoli ha tutto per rimettersi in viaggio. Ha ritrovato un giocatore che vale un modulo in più, Raspadori, e quel 3-5-2 che torna comodo se non vincente".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    56

    25
    17
    5
    3
  • logo InterInterCL

    54

    25
    16
    6
    3
  • logo AtalantaAtalantaCL

    51

    25
    15
    6
    4
  • logo JuventusJuventusCL

    46

    25
    11
    13
    1
  • logo LazioLazioEL

    46

    25
    14
    4
    7
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    42

    25
    12
    6
    7
  • logo MilanMilan

    41

    24
    11
    8
    5
  • logo BolognaBologna

    41

    24
    10
    11
    3
  • logo RomaRoma

    37

    25
    10
    7
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    33

    25
    9
    6
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    28

    25
    6
    10
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    27

    24
    6
    9
    9
  • 13º

    logo ComoComo

    25

    25
    6
    7
    12
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    25

    25
    6
    7
    12
  • 15º

    logo LecceLecce

    25

    25
    6
    7
    12
  • 16º

    logo VeronaVerona

    23

    25
    7
    2
    16
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    21

    25
    4
    9
    12
  • 18º

    logo ParmaParmaR

    20

    25
    4
    8
    13
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    16

    24
    3
    7
    14
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    14

    25
    2
    8
    15
Back To Top