Napoli calcio ultimissime - E' la prima volta che Aurelio De Laurentiis e Andrea Agnelli si incontrano dopo la lunga querelle della mancata sfida del 4 ottobre allo Stadium. Faccia a faccia programmato a Firenze per la riunione della commissione della Lega che sta trattando con il fondo d’investimento Cvc per la creazione della media company che dovrà gestire i diritti televisivi del calcio, di cui entrambi fanno parte, assieme a Roma, Bologna e Udinese e all’ad della Lega De Siervo.
L'edizione odierna di Repubblica parla di tregua e fa trapelare due notizie sul possibile recupero. La prima è la bocciatura di scendere in campo a gennaio, a causa di un calendario troppo fitto d'impegni. La seconda la possibile data. Una " tregua" necessaria per un bene comune. Che assume anche un altro significato. I due club si ritrovano dopo la pronuncia del Collegio di Garanzia del Coni. L’ultimo grado della giustizia sportiva ha stabilito che Juventus-Napoli si dovrà giocare. Non era questa ovviamente la sede per decidere la data del recupero, ma le società stanno pensando ad una soluzione condivisa.
La gara non sarà recuperata a gennaio: il calendario è fitto e il 20 si disputerà a Reggio Emilia la Supercoppa. Ci potrebbe essere l’inversione di campo per la sfida del 13 febbraio, valida per la 22esima giornata di serie A: si giocherebbe allo Stadium e non al Diego Armando Maradona che ospiterebbe così il secondo appuntamento tra le due grandi rivali, come previsto dal calendario originale.