Quali sono le condizioni di Noah Okafor? In casa Napoli ci si chiede se l'ex attaccante del Milan sia già pronto a scendere in campo, visti i problemi riscontrati in occasione del mancato trasferimento al Lipsia. Ieri Okafor è atterrato a Capodichino, ha svolto le visite mediche alla clinica di Pineta Grande e poi è giunto a Castel Volturno per il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra.
La prima missione di Conte è capire di quanto tempo avrà bisogno Okafor per arrivare al top della condizione. Il Lipsia a metà gennaio dopo le visite mediche (che ha superato) ha optato per un giocatore più pronto, l’ultima presenza al Milan risale a mercoledì scorso, quando ha strappato 8 minuti di gioco nella sconfitta di Zagabria.
Il ruolo di Okafor al Napoli sarà quello di vice di David Neres. Con il Milan ha imparato a spaziare su tutto il fronte d'attacco, giovando spesso a sinistra al posto di Leao. In un anno e mezzo al Milan 53 presenze di cui soltanto 12 da titolare, 7 gol (di cui cinque partendo dalla panchina) e 5 assist.