Napoli - Gli azzurri sono tra le squadre che hanno meno infortuni della A. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha pubblicato un approfondimento sul tema evidenziando come la squadra di Antonio Conte sia sul podio delle squadre con meno infortunati del campionato. Meglio degli azzurri hanno fatto Lecce e Cagliari. La squadra peggiore in assoluto è l'Atalanta con 34 infortuni.
Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport per quanto riguarda la classifica delle squadre con più infortunati della A:
"Scorrendo la lista, davanti ci sono soltanto il Cagliari con 8 infortuni complessivi e il Lecce con 13. Alle spalle degli azzurri tutti gli altri: dai 16 di Udinese e Venezia, ai 18 della Fiorentina, i 21 della Roma, i 29 della Lazio, i 30 della Juventus, i 31 dell’Inter, i 32 del Bologna e i 34 dell’Atalanta, ultima in classifica. Le squadre di Serie A, al pomeriggio di ieri e prima della sfida di Coppa Italia tra Juventus ed Empoli, hanno totalizzato 432 infortuni: 14 sono del Napoli, il 3,2% del totale.
Tutto sommato, nonostante l’intensità della preparazione di Conte, rotazioni molto limitate e il fondo piuttosto duro dei campi del centro sportivo di Castel Volturno, le problematiche muscolari sono state davvero molto limitate: 8, dicevamo, a fronte di 6 infortuni traumatici. E ciò significa che c’è un ottimo lavoro di prevenzione e di osmosi tra lo staff dell’allenatore, e in questo caso specifico soprattutto con il preparatore atletico Costantino Coratti, e lo staff medico coordinato dal dottor Raffaele Canonico".