Ultime news Serie A - "Il Milan sceglie Conte per la svolta", ne è sicuro il Quotidiano Sportivo che nell'edizione oggi in edicola racconta che Furlani avrebbe deciso dopo il blitz in Usa: è Conte il primo candidato per la panchina dei rossoneri, ma molto dipenderà dal suo finale di stagione col Napoli.
Questo un estratto dall'articolo del QS, a firma di Giulio Mola:
"Il Milan ha deciso. Meglio, l'ad Giorgio Furlani ha scelto: è Antonio Conte il primo candidato per la panchina rossonera in vista della stagione 2025-2026 e dell'ennesimo ribaltone estivo. Più di Massimiliano Allegri (finora mai contattato, per ammissione del suo "mentore" Giovanni Galeone), più di Cesc Fabregas (possibile terza scelta anche se nel mirino delle big d'Europa dopo la positiva stagione col Como)
[...] l'operazione si potrà eventualmente definire solo a bocce ferme, a campionato concluso. Cercando di superare la concorrenza della Juventus che, soprattutto in caso di un ritorno di Andrea Agnelli ai timone del club, vorrebbe riportare a Torino una sua "bandiera" dopo liti e incomprensioni. Ma rispetto ad un anno fa, ai piani di via Rossi le idee sono più chiare. Le forti perplessità (per motivi caratteriali ed economici) su Conte, accostato al Milan anche per il post-Pioli, sono state accantonate", dopo l'incontro di Furlani negli USA e l'accordo con Cardinale che gli ha dato fiducia e pieni poteri, più di Ibrahimovic.
Sul nome di Conte-Milan, il QS scrive:
"Furlani ha capito che il nome migliore per rilanciare la squadra dopo una stagione complicatissima è quello di Conte, costi quel che costi. Ma l'allenatore del Napoli oggi è concentrato solo sul presente e non vuole farsi distrarre dai "rumors'". [...] A giugno si vedrà: più complicato strapparlo ai partenopei in caso di secondo o terzo posto, ma con lo scudetto in tasca Conte (che ha ancora due anni di contratto) chiederebbe a De Laurentiis di liberarlo dopo gli attriti di questa stagione. E il Milan vuol farsi trovare pronto".