Notizie Napoli calcio. Matteo Politano ha smentito tutti ancora una volta: l'esterno azzurro è tra i migliori in questo avvio di campionato (così come lo è stato anche nella disastrosa stagione passata), dimostrandosi sin da subito un calciatore cruciale per la squadra di Antonio Conte.
Eppure, visto il poco fortunato precedente Conte-Politano ai tempi dell'Inter, in tanti erano pronti a scommettere in un nuovo flop. Ne ha parlato l'edizione odierna di Repubblica:
All’Inter hanno trascorso insieme un anno e mezzo senza che scattasse la famosa scintilla: Politano era di difficile collocazione nel 3-5-2, tanto che a gennaio 2020 decise di lasciare i nerazzurri e accettò proprio il Napoli. Conte avrebbe voluto Spinazzola (ma lo scambio con la Roma fallì) e adesso se li ritrova tutti e due in azzurro.
La storia con Politano è diventata intensa in pochi mesi ed il merito è soprattutto dell’attaccante romano che ha interpretato il suo ruolo di esterno offensivo in maniera diversa. Cerca il gol ma sa anche a farsi rispettare in fase di non possesso. È stata la miscela giusta per conquistare un allenatore che fa del concetto di equilibrio un suo caposaldo per costruire un Napoli da scudetto.