L'ex allenatore Corrado Orrico ha rilasciato un'intervista ai colleghi di TuttoSport, nella quale ha parlato anche del Napoli e del nuovo ciclo: "Sarri è uno dei tre allenatori che più hanno inciso sul rendimento delle proprie squadre lo scorso anno: con lui Stefano Pioli e Sinisa Mihajlovic. Gente che in passato ha sbattuto il muso, ma così nascono gli allenatori. Chi trova sempre la strada in discesa è solo un gestore di uomini. Sarri è una persona seria e farà lavorare il Napoli in modo serio. Con lui la musica cambierà. Benitez è stato un Don Chisciotte: il Napoli ha speso tanto per arrivare solo quinto".
Cosa servirà a Sarri per avere successo?
"De Laurentiis ha detto che finalmente le maglie dei giocatori si bagneranno di sudore. Bene, ma il presidentge dovrà appoggiare il lavoro del tecnico, schermandolo degli attacchi dall'esterno e magari dall'interno, di chi non sarà contento di carichi di lavoro diversi rispetto all'anno scorso".
Come sarà il rapporto tra il nuovo tecnico e Higuain?
"Sarri chiede movimenti senza palla che solo apparentemente sono inutili, movimenti da mandare a memoria e che richiedono corsa e sacrificio. Se Higuain capisce che sarà il primo a trarne benefici, sarà il capocannoniere. Ma dovrà perdere il peso in più che ha preso negli anni di Napoli ed eliminare l'insofferenza verso i compagni. A quel punto il Napoli potrà insidiare la Juventus".