Domenica 24 novembre si gioca Napoli-Roma, ma al momento i giallorossi sono senza allenatore dopo l'esonero di Ivan Juric. Chi sarà dunque il suo sostituto sulla panchina giallorossa? Ne parla oggi l'edizione romana del quotidiano La Repubblica.
Dalla lista viene innanzitutto escluso l'ex Daniele De Rossi: "Le telefonate informative non lo hanno coinvolto".
Il nome più quotato è quello di Roberto Mancini: "Nei giorni scorsi c’è stato un contatto tra le parti per capire la disponibilità. L’ex ct azzurro ha dato un ok di massima e già ieri era davanti al televisore a studiare a fondo la Roma.Per portarsi avanti con lavoro in caso di una chiamata nelle prossime ore". L'ipotesi Mancini sembra dunque la più concreta: "Mancini è stimolato dal club giallorosso e ha voglia di tornare in pista dopo la sfortunata avventura con la nazionale araba". Per lui sarebbe già pronto un contratto da due anni e mezzo con la Roma, ma adesso le parti trattano sull'entità dell'ingaggio.
L'alternativa a basso costo è rappresentata da Paulo Sousa, attualmente alleantore dello Shabab Al-Ahli, a Dubai: "C’è stato un contatto telefonico nei giorni scorsi. L’allenatore ha una clausola rescissoria di 1 milione di euro e non vede l’ora di tornare in Italia dopo la sfortunata avventura di Salerno".
Sullo sfondo ci sono altri nomi: "Rudi Garcia e l’incognita Frank Lampard", ma anche Claudio Ranieri, che tornerebbe a Roma per la terza volta.