Diego Armando Maradona avrà il suo mausoleo! A marzo 2025 la salma di Maradona riposerà in un mausoleo a lui dedicato, costruito a circa 200 metri da Casa Rosada, a Buenos Aires, in uno spazio da circa 1000 metri quadri con vista sulla città .
Ne parla anche l'edizione odierna del quotidiano La Repubblica: "Lâintero memoriale occuperà uno spazio di mille metri quadrati, con un percorso a serpentina che illuminerà la città e per cui si attendono un milione di visitatori allâanno. «Sostituirà lâobelisco come simbolo di Buenos Aires», assicurano gli organizzatori riuniti a festa giovedì sera in avenida Huergo 10, che sarà per sempre lâindirizzo del luogo di culto".
Il mausoleo Maradona, voluto dalla sua famiglia riunita nella fondazione M10, cerca adesso fondi e finanziamenti per la costruzione: centomila tifosi potranno donare una somma che parte da circa 100 euro per avere la propria foto impressa per sempre come un pixel che finirà a comporre una gigantografia del giocatore. Lâaccesso al memoriale sarà gratuito per tutti gli argentini, gli stranieri dovranno pagare.