Il Napoli domani sera non si gioca soltanto una grossa fetta di stagione agonistica, visto il possibile accesso ai gironi di Champions League, ma anche un cospicuo bonus economico perchè solo l'accesso al girone frutta 12 milioni di euro più altri 9 in bonus. Dal market pool almeno 16,87 milioni (fino a 33,5)
Insomma, la sfida contro il Nizza vale almeno 28,87 milioni come racconta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, escludendo i bonus che maturerebbero nelle prime sei partite e ipotizzando la più sfavorevole ripartizione del market pool. Ma già spingersi agli ottavi di finale come un anno fa garantirebbe almeno un’altra dozzina di milioni.
Il girone garantisce 12 milioni di euro, più i bonus per i risultati: 1,5 milioni a vittoria, 500 mila euro per il pareggio, fino a un massimo di 9 milioni di bonus. Qualificarsi agli ottavi di finale garantisce 6 milioni, i quarti ne valgono 6,5, le semifinali altri 7,5. Giocare la finale vale 11 milioni ma alzare il trofeo 15,5. Un minimo garantito di 28,87 milioni (girone a 0 punti mentre le altre due italiane vanno in finale), fino al record di 90 milioni in caso di vittoria e con Juventus e Roma eliminate a dicembre.