Contatti sempre accesi tra il Napoli ed il club tedesco del Bayer Leverkusen con il quale si potrebbe presto imbastire una trattativa seria per acquistare il portiere tedesco Bernd Leno. Ne parla ampiamente l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
"Da mesi si può parlare di un filo diretto tra Castel Volturno e Leverkusen che resiste, che difficilmente si spezzerà: il Napoli non ha mai smesso di avere contatti con l’entourage di Leno, né con la società, alla quale è stata ribadita l’intenzione seria di trovare un accordo a prescindere dalla contorta clausola che oscilla e non dà riferimento precisi. Il Napoli ha chiesto una valutazione - che dovrebbe oscillare intorno ai venticinque milioni - per avere un quadro definitivo sulla opportunità di trattare. La cifra, per il momento, è ritenuta altissima"
"Per Giuntoli, per Sarri e anche per De Laurentiis è l’identikit ideale per continuare ad avere un ruolo «internazionale» in ogni angolo del campo, dunque nella propria area di rigore, rimane Bernd Leno, che è sostenuto da decine di relazioni strappate seguendolo attraverso le immagini televisive ma anche alle missioni speciali a cui sono stati sottoposti gli uomini dello staff tecnico. I sondaggi si sono trasformati in trattativa e quando si deve confrontarsi su somme così rilevanti, sarà necessario avere pazienza: il mercato resta apparentemente distante ma il Napoli vuole almeno chiudere, e rapidamente"