Napoli-Palermo 5-0, azzurri avanti in Coppa Italia. All'indomani il quotidiano Il Mattino pone l'accento sulla forza del gruppo, che ieri sera si è manifestata nonostante l'ampio turn-over stabilito da Antonio Conte.
La forza di una squadra è nel gruppo. Il merito dellâallenatore è quello di trovare le giuste alchimie nella rosa. Sopratutto da parte di chi ha giocato di meno o sa di dover sudare per scalare le gerarchie. E Conte ci sta riuscendo. Non solo e non tanto per la manita rifilata ieri sera al Palermo che è valsa il passaggio del turno in coppa Italia, ma sopratutto per lo spirito di gruppo visto prima, durante e dopo la sfida ai rosanero da parte di Di Lorenzo e compagni.
Lâallenatore ha cambiato 10/undicesimi della squadra scesa in campo sabato scorso allo Stadium contro la Juve ed ha avuto delle risposte importanti anche dalle seconde linee. Ma il segnale più forte è arrivato dallâesultanza dei giocatori, della panchina, dellâallenatore, dello staff ad ogni centro fatto dal Napoli ieri sera.