Napoli-Inter, si torna al 4-3-3! Antonio Conte ha deciso di tornare al vecchio modulo sabato alle 18:00 quando allo stadio Diego Armando Maradona il suo Napoli affronterà l'Inter nel tentativo di riconquistare il primo posto in testa alla classifica di Serie A.
Ad annunciare la svolta tattica di Conte è l'edizione odierna del quotidiano La Repubblica. Il ritorno al 4-3-3 passa per il recupero di Mathias Olivera, che dunque torna titolare per Napoli-Inter. Il modulo però costringerà Conte a spostare Giacomo Raspadori in un ruolo non suo, quello di esterno nel tridente offensivo.
Il prezzo più alto lo hanno pagato i difensori, tant’è che dopo i 4 gol subiti negli ultimi 180’ il Napoli non ha più la migliore difesa del campionato. Conte lo sa e grazie al recupero di Olivera si prepara contro l’Inter a ritornare subito al passato, rispolverando il più collaudato modulo 4-3-3. Ma pure la restaurazione comporterà i suoi rischi, perché come esterno del tridente non si è mai trovato a suo agio Raspadori: a segno contro Lazio e Como giocando da seconda puntata. La coperta è corta ed è poco pure il tempo a disposizione per rattopparla, con l’Inter dietro l’angolo.