Ultime notizie Napoli. Oggi sul Corriere dello Sport si riflette sui tantissimi punti persi dalla squadra di Conte nel girone di ritorno. Il pareggio nella ripresa a Bologna è solo l'ennesimo risultato mozzato da una prestazione non all'altezza nel secondo tempo e così sono 6 pareggi, 1 sconfitta e appena 2 vittorie nelle ultime 9 partite di campionato.
Arrivati a questo punto con questi pregi, questi difetti radicati, questa sfiducia nei confronti della panchina e una sfortuna piuttosto affezionata (ovvero: contrattempi e problemi fisici continui), il Napoli può disperarsi per le chance sprecate in serie da febbraio in poi oppure gonfiare il petto guardando l’elenco delle prossime avversarie.
Mancano 7 giornate ma il Napoli ha già affrontato tutte le squadre più forti, a differenza dell'Inter. Le prossime partite del Napoli da qui a fine stagione sono contro:
Il Corriere dello Sport però invita a non sottovalutare le prossime partite, specie quelle contro le squadre ancora impegnate nella lotta salvezza.
"Ben cinque dei prossimi sette avversari degli azzurri occupano posizioni comprese tra il sestultimo e l’ultimo posto, e al di là del Monza sono tutti impegnati a salvare la permanenza in Serie A con ferocia, unghie e denti. Qualcuno è più preoccupato (Empoli, Lecce, Parma), qualcuno un po’ meno (Cagliari)".
L’Inter, invece, sfiderà Cagliari, poi il Bayern in Champions League, il Bologna, il Milan in Coppa Italia, e poi Roma, Verona, Torino, Lazio e Como.