Noah Okafor si è presentato al Napoli facendo subito gol in partitella, ieri durante l'allenamento congiunto con il Giugliano a Castel Volturno. Oggi il quotidiano Il Mattino analizza le sue condizioni atletiche in vista di un suo graduale inserimento nelle gerarchie di Antonio Conte.
In questo momento Okafor non è al top della condizione fisica. Anche Il Mattino lo sottolinea: "Certo, la condizione fisica non è quella che piace a un allenatore scrupoloso e attento quale è Antonio Conte, ma sta di fatto che questi piccoli segnali iniziali hanno fatto intravedere grossi margini di miglioramento agli occhi dellâallenatore". Lo ha confermato anche Manna in conferenza: la condizione di Okafor è più indietro rispetto a quella dei compagni.
Ora si metterà subito al lavoro per ritrovare la migliore condizione. Il Mattino fa una previsione a tal proposito: "Orientativamente è lecito immaginare che il programma di Conte sia quello di far arrivare Okafor tirato a lucido per la partita del prossimo 2 marzo contro lâInter, quella che per il Napoli potrebbe essere decisiva in ottica scudetto. Ecco, per quella giorno, infatti, Antonio vuole avere la rosa al top della condizione e poter contare su tutte le frecce a disposizione nella sua faretra".