Ultime notizie Napoli: oggi il quotidiano Il Mattino elogia l'asse di ferro sulla fascia destra composto da Giovanni Di Lorenzo, Frank Zambo Anguissa e Matteo Politano. Un trio che "va come un treno. E senza soste".
In effetti Politano, Di Lorenzo e Anguissa sono i tre giocatori del Napoli più utilizzati da Antonio Conte. "Intoccabili, insostituibili, imprescindibili", scrive Il Mattino, ricordando come solo Politano abbiamo saltato tre partite per infortunio. Questi alcuni numeri dei tre:
La forza del trio è data anche dal fatto che ormai da 4 anni giocano sempre insieme e ormai conoscono a memoria i meccanismi:
Un felice mix di interscambio di posizioni classico e capacità di lettura rispetto allo spostamento della palla, con Di Lorenzo che spesso diventa un centrocampista, con Anguissa che talvolta prende il posto di Lobotka e con Politano che, di frequente, è anche il quinto in difesa. È, per così dire, una fascia moderna, capace di creare quelle asimmetrie che consentono anche ad altri compagni di squadra di fare sovraccarico e di diventare un asse portante del calcio di Conte.