Domani sera c'è Bologna-Napoli e per l'occasione lo stadio Dall'Ara sarà sold-out! Previsti oltre 31mila spettatori per la partita di lunedì sera, tra cui ben 5mila tifosi napoletani in trasferta.
Polverizzati i circa 2500 biglietti riservati ai residenti in Campania nel settore ospiti. Arriveranno domani sera: "Chi in pullman, chi in treno, con le auto o i mini van sarà un altro esodo sull’autostrada del sole (e non solo)", scrive Il Mattino.
Ai napoletani nel settore ospiti, però, si aggiungeranno altri 2500 tifosi napoletani sparsi tra Tribuna e Distinti. Il Mattino motiva così la loro presenza: "Favorita dalla vendita libera del club rossoblù che ha posto come unico veto alla vendita la sola residenza in Campania. Ma i tifosi del Napoli “risiedono” in tutta Italia (oltre che nel mondo), per non parlare dei club azzurri in Emilia (che giocano praticamente in casa) e nel nord Italia".
Il Bologna aveva provato ad evitare la presenza napoletana nel resto dello stadio riservando ai 21mila abbonati un diritto di prelazione per l'acquisto di altri quattro biglietti, ma non è bastato a fermare l'onda partenopea.