Bocciatura senza attenuanti per l'arbitro Pairetto di Cagliari-Atalanta terminata con la vittoria di misura degli orobici grazie ad un gol di Zaniolo. Il Corriere dello Sport dà una insufficienza pesante al direttore di gara che non ha assegnato un penalty in favore della squadra di Nicola per un tocco di braccio di Kossounou.
Ultime notizie - Il Corriere dello Sport ha dato 5 in pagella all'arbitro Pairetto. Ecco la moviola del quotidiano sull'episodio Kossounou:
"L'azione che al 33’ pt ha fatto scattare le lamentele Cagliari che chiedeva un rigore per il tocco di braccio di Kossounou, in campo, è stata interpretata nel modo sbagliato. Pairetto, non coadiuvato dall’assistente numero 2 Garzelli che sembrava avere una buona visuale, ha fatto riprendere il gioco con una rimessa dal fondo come se la deviazione del difensore non ci fosse stata. Ma anche il VAR Paterna non è intervenuto in soccorso dell'arbitro. Se, da protocollo, non aveva margine di intervento per far dare l'angolo, ne aveva per valutare il tocco di mano di Kossounou che entrando in scivolata con il braccio molto alto si è preso un rischio. Nonostante il precedente rimpallo sulla gamba l'impressione è che la scelta giusta fosse quella di richiamare Pairetto all'On Field Review, che si sarebbe dovuta concludere con l'assegnazione del calcio di rigore".