Lorenzo Marone è uno scrittore italiano, nato a Napoli, i cui libri sono stati tradotti in 24 paesi e che negli ultimi anni ha vinto tantissimi premi con i suoi romanzi. Oggi Marone ha rilasciato un'intervista al quotidiano Il Mattino, durante la quale ha confessato di essere un grande tifoso del Napoli. Ecco un breve estratto delle sue dichiarazioni:
"Seguo solo il Napoli come il peggiore dei tifosi. La prima partita? È qualcosa di ancestrale: con mio nonno ascoltavo la partita alla radiolina. Che meraviglia: quest’anno è un crescendo, la squadra oggi ha forza e struttura anche nel gioco. Inizio a crederci... Questa squadra dà sicurezza grazie a un allenatore veramente straordinario: al di là della tattica, Conte è riuscito a rivalutare giocatori che sembravano finiti, a dare una carica...".
"De Laurentiis ci dice che, se si fanno bene le cose, si può vincere, e avere successo. E, ora, Napoli dovrebbe prendere la mentalità che Conte ha portato, innanzitutto quella del lavoro, come lui stesso ha ribadito anche dopo il match: il risultato non è frutto del caso, bisogna rimboccarsi le maniche. Bello che questo discorso venga fatto da un uomo anche lui del Sud".