Lazio-Napoli 2-2, le pagelle dei quotidiani per Conte: "Scivola sul cambio Mazzocchi-Marin e prende il 2-2"
I voti dei quotidiani per Lazio Napoli 2-2
Napoli - Le pagelle dei quotidiani per Antonio Conte dopo il pareggio del Napoli contro la Lazio per 2-2.
Lazio Napoli 2 2: le pagelle di Conte
- Tuttosport 6 Porta a casa il massimo considerando le scarse soluzioni a cui può attingere. E i risultati non perdonano, rischia di dover cominciare a inseguire.
- Il Mattino 6,5 Era un piano. Diabolico. Un'ora senza Politano e poi, zac, ha cercato di far saltare il fortino con la mossa a sorpresa. Poi ci sono i cambi, che Baroni ha e Conte ha, invece, col contagocce. Tutto qui. Non può far altro che puntare al ritorno alla difesa a 3 visti i tanti assenti ma con i dettami tattici del 4-3-3. Dopo un'ora capisce che il punto debole di Baroni è sul lato destro. E cosa fa? Piazza Politano come quinto, sposta Di Lorenzo come braccetto di sinistra della difesa a tre e scombussola ogni cosa teneva per la testa la Lazio. Una magia, dopo un primo tempo dove, sorpresi dal gol di Isaksen, i suoi azzurri avevano mostrato solidità, sia pure in una serata in cui non c'è stata, a lungo, chissà che brillantezza. Poi, dopo uno sterile controllo delle passioni, i padroni di casa passano alle maniere forti: gol che arriva da lato sinistra, quello in piena emergenza. Tanto tuonò..
- Corriere dello Sport 6 In emergenza totale vara un 3-5-2 solido ma poco produttivo. Nella ripresa cambia l’impatto offensivo con Politano a destra ma poi, al 40’, è costretto a spostarlo e l’assetto salta. Decimo risultato utile in serie.
- Gazzetta dello Sport 6. Il ritorno al 3-5-2 valorizza, anzi crea ex novo la coppia Raspadori-Lukaku. Ok Politano a destra. Scivola sul cambio Mazzocchi-Marin e prende il 2-2.
- Repubblica 6
- Corriere della Sera 6
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News