La trattativa per l’acquisto del terzino destro austriaco del Salisburgo Stefan Lainer, da parte del Calcio Napoli, ha subito una frenata in sede di calciomercato. Ne parla l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
"L’uscita del Salisburgo potrebbe essere interpretata come un invito ad aumentare l’offerta. Fin qui il Calcio Napoli non è mai voluto andare oltre i 10 milioni, a fronte dei 12 richiesti. Con il giocatore l’accordo è già stato trovato, firmerebbe un quinquennale da 1,2 milioni a stagione".
"L’irrigidimento dei dirigenti austriaci ha colto di sorpresa il direttore sportivo napoletano Cristiano Giuntoli che, comunque, non mollerà la presa. L’impressione è che il Salisburgo si aspetti un rilancio fino a 15 milioni.
E se così fosse, allora la trattativa si potrà considerare già saltata, perché il Napoli calcio non ha nessuna intenzione di cedere al ricatto austriaco. Giuntoli al massimo aspetterà qualche altro giorno per tentare di definire l’arrivo di Lainer"
Il Napoli non ha mollato ancora la presa ma nel frattempo comincia a guardarsi intorno per garantire ad Hysaj una valida alternativa. Nel gioco della parti, il club austriaco non avendo ancora trovato il sostituto cerca invece di ottimizzare la cessione del terzino. Nelle prossime ore si attendono sviluppi, i tempi sono abbastanza ristertti: tra meno di una settima il Napoli si radunerà a Castel Volturno per il ritiro di Dimaro.