Ultime notizie SSC Napoli - «Milano chiama, Napoli risponde», così Luigi Necco sulla RAI raccontò per la prima volta il duello a distanza tra il Milan di Van Basten e il Napoli di Maradona. «Il fatto che si parli ancora di quella frase di mio padre mi regala ogni volta un sorriso», racconta a Il Mattino Alessandra Necco.
Che effetto le fa sentire ancora quella frase oramai diventata celebre?
«È una bella cosa per me che a distanza di anni ci si ricordi di lui. Sono molto contenta che sia ricordato per questo anche perché era un uomo innamorato del Sud e del Mediterraneo. Vedere che anche i ragazzi di oggi se lo ricordino per me è una grande gioia. Quando si può condividere la memoria con tutta la città di Napoli è meraviglioso».
D'altra parte suo padre sarà ricordato anche con una targa a Piazza Leonardo.
«Speriamo che venga affissa quanto prima, perché lì, in quei giardinetti alle spalle dell'edicola ha passato gli ultimi anni della sua vita. E mi auguro che venga ricordato e possa essere un esempio per tutte le generazioni future».
E suo padre come vivrebbe questo dualismo tra Napoli e Inter?
«Beh, di sicuro si divertirebbe da morire e perché no, troverebbe anche qualche nuova frase celebre».