Subito dopo Lorenzo Insigne, uno degli azzurri che più ha convinto ieri sera contro il Milan è stato il difensore centrale Kalidou Koulibaly. Vi proponiamo voti e giudizi dei quotidiani sulla prestazione del senegalese.
Gazzetta dello Sport 7,5
"La centesima in A è un poster della sua crescita esponenziale, da padrone della difesa. In anticipo è demoralizzante, per gli altri"
Corriere dello Sport 7
"Una di quelle serate in cui è letteralmente invalicabile. Un colosso, un gigante di granito"
Repubblica 7
"Giganteggia in ogni zona del campo, spesso con eleganza"
Corriere della Sera 7
"Di testa sono tutte sue, di fisico spadroneggia. Con la punta devia un cross pericoloso"
Tuttosport 7
"Consapevole di essere al centro di una serata non particolarmente dispendiosa, decide di accompagnare con una certa frequenza l'azione d'attacco. Denotando piedi tutt'altro che da difensore"
Il Mattino 7
"Difensore prorompente, gioca come chi sa di avere doti fisiche smisurate. Non sempre precisissimo nel disimpegno, qualche volta un po’ esagera ma anche percheÌ la linea offensiva dei rossoneri va spesso in pressione. Nella ripresa in certi momenti sembra andare fuori tempo, ma poi si riscatta in clamorose scivolate e in anticipi spettacolari"
La Stampa 7
"Centesima in A, la prima dopo essersi preso il Mondiale col Senegal. Festeggiata con il consueto strapotere atletico"
Il Tempo 7
"Il nazionale senegalese poco concede agli avversari. Kalinic dalla sua parte non passa mai. Riesce a far valere il suo strapotere fisico e ha una grande personalità"