Notizie Napoli calcio. Non solo un grandissimo campione, ma anche e soprattutto un grande uomo. Stiamo parlando di Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli sempre molto attento ai temi di sensibilizzazione e di aiuto ai meno fortunati.
Il gigante senegalese è sempre stato in prima fila per combattere il razzismo o per aiutare i suoi connazionali senegalesi, quando per esempio spedì una nave in Senegal piena di ambulanze e medicinali, oppure quando si impegna all’ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli per portare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati. E' per questo che presto gli verrà conferita la Cittadinanaza Onoraria di Napoli: ad annunciarlo è il Sindaco Manfredi, con il Corriere del Mezzogiorno che oggi sottolinea:
Il difensore senegalese è da sempre vicino alla comunità del suo Paese. Le sue azioni di beneficenza sono note a tutti. L’ultima è di ieri: ha regalato ai suoi connazionali alcuni biglietti per la partita di oggi in programma allo stadio Maradona tra Napoli-Udinese. Insomma, un cuore d’oro, che cerca in tutti modi di nascondere le sue buone azioni ma difficilmente ci riesce in una città come Napoli dove il calcio è più di una passione.