Penalizzazione Juve e squalifica ai giocatori, Gazzetta: ecco i rischi reali, spunta la data dei processi

Rassegna Stampa  
JuventusJuventus

Inchiesta Juventus, ecco cosa rischia il club bianconero ed i suoi giocatori dal punto di vista sportivo

Ultime notizie calcio. Prosegue l'inchiesta Prisma della Procura di Torino nei confronti della Juventus. La questione stipendi è al centro del discorso, con il club bianconero sempre più con le spalle al muro. 

Juventus caso stipendi, cosa rischia?

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si è concentrata nuovamente sulla questione Juventus, spostando il tiro sulle conseguenze sportive a cui potrebbe andare incontro il club bianconero. Ecco quanto scritto dalla Rosea

È sugli stipendi differiti che si concentrano i rischi più grandi relativi all’inchiesta della procura federale avviata dal procuratore federale Giuseppe Chiné lo scorso 29 novembre. quelle famose carte «non depositate» che riguardano l’accordo per il pagamento differito di alcune mensilità dei calciatori. L’attenzione sportiva si concentra soprattutto sulla seconda annata perché è quella su cui i pm fanno riferimento anche alla giustizia sportiva e in particolare agli articoli 93 e 94 delle Noif (le Norme Organizzative Federali) che intervengono proprio sul tema dei contratti fuori dalle norme. I pm parlano di «ulteriori scritture private riguardanti stipendi dei giocatori».

Naturalmente l’inchiesta sportiva è ancora nella fase iniziale. L’istruttoria dovrà concludersi alla fine di gennaio, anche se ci potrebbe essere un tempo supplementare che potrà essere concesso dalla procura generale dello sport presso il Coni. Dopo l’istruttoria, la procura federale informerà gli eventuali incolpati, che potranno presentare memorie o chiedere di essere interrogati ,dell’esito dell’indagine. A quel punto ci si troverà al bivio fra archiviazione o rinvio a giudizio sportivo. Con i processi che si svolgerebbero probabilmente nel bel mezzo della primavera. Un percorso che è parallelo (ma che potrebbe incrociarsi) anche con l’indagine avviata dall’Uefa. Molto difficile la riapertura del fronte plusvalenze, resta il pericolo di una multa o di una penalizzazione «di uno o più punti» per la società e della squalifica di un mese per i calciatori coinvolti.

Juventus
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    64

    33
    19
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    33
    15
    14
    4
  • logo LazioLazioECL

    59

    33
    17
    8
    8
  • logo RomaRoma

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    56

    33
    16
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    33
    14
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    33
    10
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    33
    11
    7
    15
  • 12º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo ParmaParma

    31

    33
    6
    13
    14
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    33
    7
    9
    17
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top