Inter-Roma, De Laurentiis ha minacciato ritorsioni legali! Marotta voleva giocare il 21 maggio, ok dopo 8 ore di trattativa

Rassegna Stampa  
De Laurentiis e MarottaDe Laurentiis e Marotta

Retroscena su Inter-Roma e la minaccia di De Laurentiis a Lega Serie A e Marotta

Inter-Roma si giocherà domenica 27 aprile alle ore 15:00. Alla fine anche la squadra di Marotta si è dovuta adeguare al Dpcm che ha rinviato tutte le partite in programma per sabato a causa dei funerali del Papa. Oggi il quotidiano La Repubblica rivela le tortuose trattative che hanno preceduto la decisione finale.

Alla fine di una giornata tumultuosa e quasi 8 ore di discussioni è arrivata la decisione. Semplicemente, l’Inter dopo una giornata di barricate, ha dato il via libera a giocare di domenica: quando ha capito cioè di essere l’unico ostacolo al rinvio della partita, la società ha deciso di sostenere la linea del governo – il presidente Marotta e il ministro Giorgetti sono vecchi amici – che invitava allo slittamento di tutte le partite.

La Repubblica racconta di ore ed ore fatte di colloqui e pressioni tra club e politica. Perché la squadra di Marotta non voleva rinunciare al giorno di riposo in più in vista della semifinale di Champions League e sperava di poter rinviare la partita.

La società tifava per rinviare l’incontro con la Roma a data futura: l’unica data libera era il 21 maggio, tra penultima e ultima giornata di campionato.

Dunque l'Inter aveva individuato una data in cui recuperare Inter-Roma, quella del 21 maggio, ma Repubblica svela la reazione del Napoli di De Laurentiis:

Ma a questa soluzione erano contrarissime Roma e Napoli, il club di De Laurentiis minacciava persino azioni legali: i nerazzurri infatti devono scontare nel prossimo turno le squalifiche di Mkhitaryan e Bastoni. Se Inter-Roma fosse stata rinviata le squalifiche sarebbero state scontate contro il Verona: per il Napoli la possibilità che i suoi rivali per lo scudetto potessero ammortizzare due assenze pesanti contro un’avversaria più abbordabile.

Alla fine l'Inter ha accettato di adeguarsi alle disposizioni governative, anche al termine di un colloquio tra Simone Inzaghi e la squadra, nel quale si è deciso di rispettare il rinvio della partita a domenica. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    64

    33
    19
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    32
    15
    14
    3
  • logo RomaRomaECL

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo LazioLazio

    56

    32
    16
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    53

    32
    15
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    33
    14
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    40

    32
    9
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    32
    11
    7
    14
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    32
    7
    9
    16
  • 16º

    logo ParmaParma

    28

    32
    5
    13
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top