Incidenti Cagliari-Napoli, qualcuno si è fatto male ma fortunatamente nulla di grave per le persone coinvolte. Lo si legge dal comunicato del Giudice Sportivo di ieri.
"I sostenitori del Cagliari âposizionati nel settore denominato â Curva Sudâ, al 25â del primo tempo â si legge nel dispositivo â hanno lanciato tre fumogeni nelsettore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, aggravando così il clima di forte tensione tra le due tifoserie tantâè che lâarbitro era costretto ad interrompere la gara per alcuni minuti.
Successivamente, quando la situazione si stava normalizzando, anche grazie alla fattiva collaborazione del capitano del Cagliari ( Deiola), dal settore denominato â Curva Nordâ occupato dai sostenitori del Cagliari venivano lanciati alcuni fumogeni sul terreno di gioco ed un petardo che, esplodendo, causava il leggero stordimento di un vigile del fuoco. Alla ripresa della gara, avvenuta dopo circa sette minuti, i sostenitori del Cagliari lanciavano quattro petardi, due fumogeni e cinque bottigliette diplastica in campo.
Il Napoli, invece, è stato multato âperché i suoi tifosi hanno esibito uno striscione e intonato cori offensivi nei confronti degli avversari e per aver lanciato tre fumogeni, oggetti vari ed alcuni seggiolini nel settore denominato â Curva Sudâ, causando il leggero ferimento di uno steward e di un tifoso avversario.