Zapata che resta a Udine, il Napoli che in cambio prende Kevin Lasagna. Questo lo scenario di mercato che potrebbe aprirsi a breve. Dopo che il “Roma” ha anticipato il gradimento del club azzurro per l’attaccante 24enne del Carpi, si comincia a pensare alla formula per arrivare al giocatore, molto gradito a Sarri e “creatura” di Giuntoli che lo ha portato al Carpi.
Di fatto, però, Lasagna è oggi un giocatore dell’Udinese, che lo ha acquistato a gennaio a titolo definitivo proprio dalla società biancorossa. Operazioni da 5 milioni più un altro di bonus, e una futura percentuale di rivendita per il Carpi, che si è riservato anche una percentuale sulla futura rivendita.
Cosa che potrebbe accadere presto, perché l’Udinese vorrebbe tenere Zapata (anche se Pozzo non ha ancora comunicato nulla, dipenderà anche dall’allenatore) e al Napoli piace Lasagna. Si può fare uno scambio, che però non potrà essere alla pari.
Per Giuntoli è un’operazione interessante, in quanto Zapata non è più nei piani dopo l’acquisto di Pavoletti, e sarà quindi utilizzato come pedina di scambio. Lasagna, invece, è assai gradito perché può fare più ruoli ed è considerato un calciatore con molto potenziale ancora da esprimere. A breve, quindi, partirà la proposta del Napoli, con Lasagna che potrebbe cambiare aria senza neanche passare da Udine.