Mertens è ormai diventato un numero nove. Prima punta, giocatore diverso. È forse normale, allora, che l’accordo per il prolungamento del suo contratto, quello risalente allo scorso giugno, ormai deve essere rivisto. Gol su gol, ben 19 al pari di Higuaìn, e un futuro tutto da scrivere.
Mertens ha cambiato agente e sta vivendo un momento difficile con la sua compagna. Situazioni che hanno interrotto le trattative. O meglio, Mertens avrebbe cambiato la richiesta economica, perché mentre diventava una macchina da gol ha ricevuto offerte super dalla Cina (la squadra di Cannavaro) ma anche dalla Premier League, dove persino Mourinho si è interessato a lui, senza dimenticare l’Arsenal.
Tutto fermo, allora, ma De Laurentiis non vuole perdere l’attaccante, che a partire dalla prossima stagione sarà in scadenza di contratto (2018). De Laurentiis vorrebbe prolungare quanto prima, ma bisognerà capire quali sono le intenzioni del giocatore e se le sue richieste economiche sono compatibili con la proposta del presidente.