Calciomercato SSC Napoli - Salvatore Caiazza, autore su Il Roma dello scoop Kvaratskhelia-PSG, torna sulla vicenda con un editoriale firmato sul quotidiano e che vi proponiamo di seguito.
Una bomba di mercato che ha fatto rumore. La notizia in esclusiva del nostro giornale sull’assalto deciso del PSG a Khvicha Kvaraskhelia ha scosso il mondo del mercato nazionale ed internazionale. Qualcuno ieri mattina, quando ha letto la prima pagina del Roma, ha storto un po’ il naso. Quasi non credeva a ciò che stava vedendo. Come se un storico quotidiano, che dedica allo sport molte pagine, non potesse avere uno scoop tutto suo.
Si pensava ad una boutade ma poi sono arrivate conferme da ogni parte. Da chi di mestiere fa l’esperto di mercato e addirittura anche dall’Equipe. Altri giornali, sull’edizioni online, sono andati a ruota dimenticando, però, di citare la fonte principale. Ma vabbene così. Ci sta a rimanerci male quando il “buco” è grosso. Comunque, nessuno mai si sarebbe mai sognato di dare una fake news. Certo, che i francesi fossero interessati al georgiano lo si sapeva da tempo. In estate addirittura avevano messo sul piatto cento milioni di euro.
A fare la differenza in questa esclusiva, però, sono i dettagli. Cristian Zaccardo che va via da Dubai per andare ad intavolare una trattativa vera per l’acquisto di Khvicha è una prova provata. L’ex campione del mondo era volato negli Emirati per giocare oggi una partita con le grandi stelle del pallone mondiale. Se l’affare non fosse stato serio non si sarebbe mai perso un evento così importante. Avrebbe rinviato la partenza per poi fare tutto con calma la settimana prossima. Ed, invece, no. Da Parigi l’hanno chiamato urgentemente. C’è stato naturalmente un passaggio con l’agente del calciatore Mamuka Jugeli per definire gli aspetti economici.
Ora la parola passa alle parti. Il Napoli valuterà la proposta dei transalpini. De Laurentiis, nel caso in cui non fosse soddisfatto dell’offerta, potrebbe anche rispedire tutto al mittente per darsi poi appuntamento in estate. Vediamo cosa accadrà nelle prossime ore. Che saranno molte calde. Anche per Conte che domani in conferenza stampa potrebbe chiarire tutto. O non dire niente visto che lui di mercato non parla quasi mai.