Napoli - Frank Anguissa ha utilizzato questa settimana di allenamenti per mettere nelle gambe benzina dopo un periodo sicuramente non semplice per quanto riguarda l'aspetto fisico. Contro il Milan ha stretto i denti andando in campo dopo alcuni problemi accusati durante la parentesi nazionale contro il Camerun. Lunedì è in ballottaggio con Gilmour a centrocampo.
Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport per quanto riguarda Anguissa:
"Poi, però, c’è da tenere in conto il ritorno di Frank Anguissa, che dopo la manciata di minuti a Venezia era partito per l’Africa, dove però non ha messo piede in campo nelle partite del suo Camerun contro Eswatini e Libia. Per la prima non è stato nemmeno convocato, per la seconda è rimasto in panchina. Al suo rientro, Conte gli ha fatto giocare poco più di un’ora contro il Milan e per lunghi tratti è sembrato il centrocampista - dominante - visto a gennaio, quando è stato eletto ‘Player of the Month’, giocatore del mese, della Serie A.
A favore di Frank, pende una settimana completa d’allenamenti a Castel Volturno, dove ha potuto migliorare la sua condizione, mettere più minuti nelle gambe, dimostrare a Conte che l’Anguissa che ha impressionato tutti, diventando anche un centrocampista capace di incidere in fase offensiva è tornato a disposizione".