Ultime notizie SSC Napoli - L'edizione oggi in edicola de Il Mattino nell'editoriale a firma di Francesco De Luca, esalta il Napoli di Conte. Eccone i passaggi salienti:
"Il Napoli, già superata l'amarezza per la rottura con Kvaratskhelia, è il cuore di Napoli. Una squadra che fa vibrare la città in amore, conquistata da Conte e da questi ragazzi che possono ripetere l'impresa scudetto di due anni fa. La classifica è chiara: Napoli a +4 sull'Inter e a +5 sull'Atalanta in attesa dei recuperi di domani e mercoledì. Una marcia da leader. Il Napoli è l'immagine di Napoli che si è rilanciata in tutti i campi.
Cuore, dedizione, professionalità, disciplina e fantasia, ecco il Napoli che rassomiglia sempre più a Napoli. Serviva una scossa nel calcio dopo le recenti delusioni ed è arrivata con l'allenatore più meridionale, il leccese Antonio, che ha condiviso le ambizioni e i sentimenti di un popolo. Conte allena benissimo e parla con chiarezza, come ha fatto due giorni fa precisando la posizione di Kvaratskhelia: lo ha deluso ed è fuori da tutto. Lo spogliatoio non si è fatto distrarre da questa vicenda che rappresenta l'ennesimo atto di arroganza del Paris St. Germain, il club che ha promesso milioni al georgiano per spingerlo a rompere con De Laurentiis. Il Napoli gioca le sue partite con passione e questa non ha prezzo, come sanno bene i napoletani.
Squadra d'assalto allo stadio per dare un segnale non soltanto a Inter e Atalanta, le avversarie nella lotta scudetto, ma anche a se stessa, nei giorni caldi della vicenda Kvara. Il Napoli non avverte il peso dell'assenza del georgiano [...] compattezza e gioco sono da squadra in grado di vincere lo scudetto, da squadra che sa cosa vuole e come prendersela. Con la bellezza delle sue giocate e dei suoi gol".