Calciomercato Napoli - Adesso Kvara è a un bivio con il Napoli, perché il talento georgiano continua a non dare il sì per il rinnovo di contratto e la situazione si complica sempre di più in vista del futuro tra il club e Kvaratskhelia.
Il georgiano è ad un bivio come scrive Il Mattino. De Laurentiis ha da tempo fatto le sue mosse per blindare il diamante più prezioso della rosa azzurra che ha pur sempre un contratto che lo lega al Napoli fino al 2027, sebbene al minimo sindacale per un top player (da poco più di un milione e mezzo a stagione escluso bonus): l'offerta è di oltre 5 milioni a stagione a scalare fino al 2029 con bonus e premi che gli farebbero raggiungere facilmente la cifra di sei milioni. Il massimo per il salary cap che si è imposto il Napoli quest'anno, tanto per intenderci.
L'agente dell'attaccante georgiano chiede 8 milioni all'anno, ma soprattutto l'inserimento di una clausola liberatoria (da 80 milioni di euro) che al momento sembra essere l'ostacolo più alto da superare per uscire dall'impasse. Il Napoli preferirebbe non inserire nessuna clausola sul nuovo contratto o, al massimo, farlo a cifre ben diverse (superiori ai 100 milioni, insomma).
De Laurentiis teme che la cifra sia troppo bassa, favorendo così l'assalto dei club interessati liberi di accaparrarsi il giocatore senza possibilità di alcuna trattativa con il club; mentre il suo agente rifiuta una cifra più alta che al contrario rischierebbe di far scappare i corteggiatori del georgiano. In questi casi la soluzione potrebbe essere la classica via di mezzo (95 milioni?) per trovare l'accordo. Si vedrà.