Napoli-Como 3-1, vittoria importantissima e primo posto blindato in classifica! Decisivi i gol di McTominay, Lukaku e Neres ieri sera allo stadio Maradona, dopo un primo tempo non esaltante concluso sul risultato parziale di 1-1, grazie al pareggio di Strefezza.
Oggi il quotidiano Il Mattino prova ad evidenziare ciò che non ha funzionato negli schemi di Conte, almeno nella prima frazione di gara. In particolare, si sottolineano le crepe nel 3-5-2 del Napoli in fase di non possesso:
Paradossalmente il gol lampo al Maradona però ha un effetto soporifero per gli azzurri. Il Como si scuote e comincia a macinare il solito gioco fatto di un palleggio estenuante forte della qualità dei suoi interpreti. Il Napoli prova a gestire, cerca di uscire dalle corde e quando c'è da soffrire si abbassa chiudendosi con un 3-5-2 che mostra qualche crepa.
à così che dopo il vantaggio di McTominay, il Como prende maggiormente il comando delle operazione e alla fine pareggia i conti. Ci vorrà la scossa di Conte tra primo e secondo tempo per rimettere a posto il risultato.