Napoli-Roma 1-0, decide il gol dell'ex Lukaku al Maradona. Oggi il quotidiano Il Mattino si concentra proprio sulla prestazione dell'attaccante belga, che ieri ha messo a segno un "gol velenosissimo, da ex, molto odiato, e quindi tanto rimpianto". Lukaku ancora decisivo dunque, seppure non abbia disputato una grande prestazione: "Nonostante l’attaccante belga abbia ancora un movimento lento, non ha perso, però, l’attimo del gol".
Proprio su questa lentezza di Lukaku si concentra Il Mattino: "È tutto nel tempo, che Lukaku sente a differenza della difesa della Roma. La ruggine delle gambe di Lukaku, il peso della responsabilità delle spalle e un gol pesantissimo messo a segno. In pratica incarnando questo avanzare lento del Napoli, che vince di misura, amministrando".
Non è un caso che nel gruppo delle 6 là davanti il Napoli sia la squadra che ha segnato meno gol: "Da un attaccante feroce ci si aspetta uno spettacolo di ferocia maggiore in area. Poi, lamentarsi da primi e con un gol da cobra sembra una eresia, ma è solo proiezione, programmazione, possibilità maggiori". Il Mattino si chiede: "Fino a quando gli improvvisi di Lukaku reggeranno il flebile vantaggio?".