Napoli-Liverpool, secondo turno della fase a gironi di Champions League, si giocherà domani sera e in città è già scattato l'allarme. In centro sono già arrivati circa 150 tifosi del Liverpool, pronti ad assistere al match allo Stadio San Paolo. A quarantotto ore dal fischio d'inizio parte il piano sicurezza stilato dalla Questura. Le forze dell'ordine e la Digos sono pronti a spegnere ogni tipo di scontro. Domani sera a Fuorigrotta sono attesi circa 2400 tifosi inglesi. Come riportato dall'edizione odierna del Mattino, ad impensierire di più è un piccolo gruppo di irriducibili: la polizia inglese, infatti, ha segnalato circa 40 tifosi alle autorità italiane.
Negli ultimi giorni avevano fatto discutere le dichiarazioni della corrispondente consolare di Liverpool: "I tifosi inglesi hanno paura di andare a Napoli, pensano che possa succedere ciò che accadde nell'ultima sfida. Saranno meno di 2800"
Intanto, però, sul sito del Liverpool la società consiglia ai propri tifosi di non indossare sciarpe e di non usare i mezzi pubblici. Tra oggi e domani arriveranno altri due charter carichi di supporters inglesi. Le forze dell'ordine saranno disposte anche in abiti borghesi e moniteranno gli spostamenti verso lo stadio e non solo. Sorvegliati speciali anche gli hotel e i bed and breakfast nei quali pernotterà una parte consistente di tifosi dei Reds. I tifosi stranieri saranno raccolti all'interno della Stazione Marittima verso le 12 di domani per garantirgli un ordinato trasferimento a Fuorigrotta. Dalle 14, infatti, un servizio navetta provvederà a fare la spola con l'impianto di Fuorigrotta.