Calciomercato Napoli - L'edizione in edicola oggi di Repubblica fa il punto della situazione in merito a David Neres e il suo impiego nel Napoli:
"David Neres era stato acquistato nella scorsa estate dal Benfica (28 milioni più 2 di bonus) con la convinzione che avrebbe scalato in poco tempo le gerarchie di Antonio Conte, da comprimario di lusso a titolare inamovibile. Altro che fulmine a ciel sereno, insomma. La cessione del più grande protagonista - insieme con Victor Osimhen - della storica conquista del terzo scudetto era solo una questione di tempo e a Castel Volturno si erano per questo mossi in anticipo con l’intento pure lodevole di non farsi trovare impreparati.
Ma col senno di poi non è andata così, perché scherzare con il fuoco è sempre pericoloso e non tutte le ciambelle vengono con il buco. Appena il numero 77 si è congedato per prendere servizio al PSG, infatti, è uscito con sinistra puntualità dallascena anche il funambolico numero 7: messo ko per un mese e mezzo da una lesione muscolare".