Lorenzo Insigne è stato uno dei migliori in campo durante Napoli-Manchester City, e viene giustamente premiato con alti voti dalle pagelle dei quotidiani.
I suoi strappi sono micidiali, i suoi recuperi anche di 50 metri sono roba da cronometrare. In alcuni suoi slalom Stones e Otamendi sembrano delle specie di birilli. Fa lui le cose più belle della serata: il gol-capolavoro che illude il Napoli e la traversa su un tiro potentissimo. Gioca a tratti da fenomeno e da dominatori. Ultimo ad arrendersi in una prova di carattere assoluto.
"Regala un'altra delle sue migliori prodezze, realizzando con freddezza il gol che illude il San Paolo. Del tridente è il più pericoloso cercando la conclusione ripetutamente"
"Dimostra di poter stare in mezzo ai grandi d’Europa: gol dell’1-0, traversa personalissima, sombreri e mal di testa vari per il buon Danilo. Semplicemente magnifico"
"La classe che disegna parabole meravigliosa, quella dell'1-0, ma anche una traversa pazzesca"
"E' il deus ex machina dei primi 20', costruisce, rifinisce e va al tiro, fino al magnifico gol. Si acquieta, ritorna con la traversa all'11'"
"Un gol da cineteca e la mentalità da leader. E' tra pochi a crederci, infaticabile"