Il migliore in campo di Napoli-Milan? Certamente Lorenzo Insigne, autore di un gol e di una prestazione in generale davvero ottima. Se ne accorgono anche i quotidiani, che gli dedicano voti altissimi e giudizi lusinghieri.
Gazzetta dello Sport 8
"Fra delusione e rabbia da sfogare, inventa i colpi che stordiscono il Milan, sempre più suo bersaglio preferito: 6 gol, 5 nelle ultime 5 gare. Oltre all'1-0, uno stop su rinvio di Reina e palo da urlo cancellati solo da un fuorigioco, il tiro a giro che fa inarcare Donnarumma e un assist che solo Mertens fa sfumare"
Il Mattino 8
"Non andiamo ai Mondiali perché un ct autolesionista ha deciso che non era il caso di gettarlo in campo. Lo vedi all’opera e ti vengono i bruciori di stomaco e i rimpianti. Il suo gioco è come una valigia piena di tante cose. Col Milan ha creato, rincorso, ispirato, segnato. Piazza la palla in rete come certi cuochi impiattano in tv, un colpo e via in cottura. La fascia sinistra è il suo regno fatato"
Corriere dello Sport 7,5
"L’acqua santa del Diavolo: 6° gol in 10 sfide, un palo e il calcio dipinto. L’Italia s’è desta"
Repubblica 7,5
"Primo tempo da mattatore, con un gol, un palo e altre magie. Poi tira il freno"
Corriere della Sera 7,5
"Esultanza a scoppio ritardato causa Var per un gol sul filo del fuorigioco che aumenta il rammarico di tutta la nazione. E' il sesto gol al Milan in 10 gare. Ci riprova due volte, una in fuorigioco (palo), sull'altra trova Donnarumma"
Tuttosport 7
"Tra Borini e Musacchio trova sempre il suo spazio. Gioca rilassato e non con la tensione di chi deve dimostrare che l'esclusione in azzurro è stata un errore clamoroso. Ma è un iradiddio sulla fascia e quando azzecca l'inserimento centrale porta il Napoli in vantaggio, grazie al Var. E colpisce un palo, in fuorigioco"
La Stampa 7
"Ci prova appena può, accarezza palloni deliziosi (vero, Mertens?). La rabbia accumulata in panchina con l'azzurro nazionale la mette tutta nel destro del go. Chiude da capitano"
QS 7
"Tutti lo volevano in nazionale contro la Svezia e ben sapete come è andata. Con il Milan colpisce alla prima vera occasione. I rossoneri sono una delle sue vittime preferite"