Notizie Napoli calcio. L'edizione odierna di Repubblica ha pubblicato le "pagelle" del Napoli di Conte al termine del girone d'andata:
Promossi a pieni voti Meret (voto 7.5), Di Lorenzo (7), Rrahmani (7), Buongiorno (8), Olivera (7), Anguissa ( 7.5), Lobotka ( 7.5), McTominay (7.5), Neres (7.5), Politano (7) e Gilmour (6.5): gli 11 uomini d’oro imprescindibili per il doppio impegno della prossima stagione, lotta scudetto e Champions. In mezzo al guado Lukaku: 6.5 per i suoi numeri - 7 gol e 4 assist - ma discontinuo. In bilico ci sono invece Kvaratskhelia (6, al di là del suo possibile rinnovo), Raspadori ( 5.5), Simeone ( 6) e Mazzocchi ( 6), che nella seconda metà del campionato dovranno meritarsi la conferma.
Il destino degli altri sarà invece altrove. Caprile ( 6.5) va a Cagliari perché non vuole fare la riserva e nelle prossime ore sarà sostituito da Scuffet: già in città per le visite mediche. Zerbin ( 5.5) è ormai del Venezia. Su Ngonge (5) c’è il Bologna. Folorunsho ( 4.5) sarà ceduto alla Fiorentina appena Manna riuscirà a definire l’acquisto di un centrocampista. In difesa valigie pronte per Rafa Marin (4), Spinazzola (5) e Juan Jesus (6, comunque utile nell’emergenza).